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01 - Dove si trova Floricolor?
02 - Come vengono spediti gli album?
03 - I prezzi includono stampa e rilegatura?
04 - Qual'è la quantità mínima/massima di fogli che l'Album può contenere?
05 - Fate lo sconto per gli album di Campionario?
06 - Floricolor fornice campionari dei pellami?
07 - Quali sono i tempi di produzione?
08 - Come faccio ad ordinare un Album?
09 - Qual'è il profilo colore consigliato?
10 - Fate correzione del contrasto/colore/densità?
11 - Come posso accedere al listino prezzi?
12 - Come faccio a mostrare i prodotti Floricolor ai miei clienti?
13 - ¿Tutti i prodotti sono fatti da voi?
14 - Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
15 - Qual'è la forma migliore per proteggere i miei Album?
16 - Cosa devo fare se ricevo il mio album danneggiato?
17 - Posso modificare il mio ordine dopo l'invio dei file?
18 - Possono lavorare con clienti stranieri?
19 - Gli Album Floricolor hanno garanzia?
20 - Come faccio a modificare i miei dati o indirizzo per la spedizione?
21 - A partire da quando il mio ordine sarà confermato e sono tenuto al suo pagamento?
22 - Durante quanto tempo Floricolor salva le mie immagini?
23 - Il sistema VIES non funziona. Che cosa è?
24 - Come devo numerare i file per far si che l'ordine della mia impaginazione sia rispettata?
25 - Quali sono i tempi di rotazione stimati per la lavorazione e la produzione nei periodi di punta?

 
 
   
     
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01 - Dove si trova Floricolor?
Il laboratorio con 6000m2 si trova a Porto, in Portogallo.


02 - Come vengono spediti gli album?
Gli album sono spediti in tutti i paesi, incluso isole, tramite corriere.


03 - I prezzi includono stampa e rilegatura?
Si, i prezzi includono stampa e rilegatura . Il prezzo per il trasporto sarà aggiunto alla fine dell'ordine.


04 - Qual'è la quantità mínima/massima di fogli che l'Album può contenere?
Album e Repliche potranno contenere minimo 6 fogli (12 pagine) e al massimo 40 fogli (80 pagine).
Nel caso di un Book, il numero minimo è di 6 fogli (12 pagine) e al massimo 25 fogli (50 pagine).


05 - Fate lo sconto per gli album di Campionario?
Si. La Floricolor ha il piacere di offrirle il 50% di sconto su tutti i prodotti acquistati come campionario. Non si deve preoccupare di cosa scrivere, nè di dove mettere quella informazione. Quando starà per concludere il suo ordine attraverso il FOS2 (Floricolor Ordering System) dovrà solo selezionare l'opzione “Vetrina”. Nella fase di produzione, metteremmo su ogni prodotto un “bollino” con l'indicazione “Sample” Not for resale, Sample only”. Nel caso specifico dei libri questo bollo sarà impresso o nella copertina o nella controcopertina.

Lo sconto campionario non può essere cumulato con altre campagne o sconti simultaneamente.

Verifichi nelle ultime pagine del nostro Listino Prezzi, in “Politica Vetrina”, quali prodotti non hanno lo sconto come Vetrina.
Floricolor effettua questo sconto in modo che il fotografo possa diversificare o rinnovare i propri campioni di prodotto e, di conseguenza, aumentare le vendite con i propri clienti. Ci riserviamo il diritto per cancellare ordini che non servono a questo scopo.


06 - Floricolor fornice campionari dei pellami?
No. Ma è possibile scegliere di acquistare un catalogo dei materiali con il logo stampato sulla copertina 18 più materiali tra cui scegliere.


07 - Quali sono i tempi di produzione?
I tempi di produzione variano a seconda del tipo di prodotto e possono essere consultati nel nostro catalogo o sito web. Il tempo necessario al corriere per consegnare il vostro ordine non è incluso nel termine di produzione annunciato. Per tener conto del termine di produzione, il primo giorno lavorativo successivo all'invio dei file è considerato il primo giorno lavorativo. Anche così, i file ricevuti devono essere in perfette condizioni di stampa (quantità e misure). In casi straordinari di guasti tecnici, rotture di stock, pandemie, calamità naturali e/o cause esterne a Floricolor, questi non saranno contabilizzati nel tempo di produzione, quindi non possiamo assumere alcun tipo di rimborso o addebito per il ritardo.


08 - Come faccio ad ordinare un Album?
Dovrà creare un profilo cliente, compilando il formulario corrispondente. Con le credenziali che ti verranno inviate potrài effettuare l'accesso al tuo profilo personale del FOS (FTP), dove potrài fare l'ordine e procedere con l'upload dei tuoi file.

09 - Qual'è il profilo colore consigliato?
Il profilo colore consigliato per la massima resa è sRGB.


10 - Fate correzione del contrasto/colore/densità?
No. Floricolor non fa alcun tipo di correzione ai file, in quanto la tua è un'opera artistica, e come tale, non modificheremmo ciò che hai fatto. Per poter avere il tuo monitor calibrato dovrài fare il download del file di calibrazione, e richiedi quest'ultima nel campo “osservazioni” nel tuo primo ordine.


11 - Come posso accedere al listino prezzi?
Il primo passo dovrebbe essere quello di registrarsi sul sito web di Floricolor, alla sezione "Nuovo Cliente". Dopo la ricezione la vostra registrazione sarà convalidata e Le saranno inviati i codici di accesso che vi permetteranno di scaricare il listino prezzi. L'approvazione della registrazione richiede al massimo 48 ore. Floricolor è dedicato esclusivamente alla commercializzazione dei prodotti per i clienti professionali, quindi solo questi possono avere accesso a queste informazioni. Floricolor si riserva il diritto di cancellare il conto e di escludere definitivamente qualsiasi cliente che renda pubblico il listino prezzi o lo condivida con terzi.


12 - Come faccio a mostrare i prodotti Floricolor ai miei clienti?
Il catalogo è stato sviluppato pensando a questo. Non avendo i prezzi stampati, potrài mostrarlo ai tuoi clienti in manierea molto semplice.


13 - Tutti i prodotti sono fatti da voi?
Si. Gli unici prodotti che non sono fabbricati dalla Floricolor sono le Sacche e le Borse.


14 - Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Con l'aggiornamento FOS (Floricolor Ordering System) 2.0 il pagamento degli ordini può essere fatto esclusivamente attraverso Carta di Credito (Mastercard, Visa e American Express) o Paypal.


15 - Qual'è la forma migliore per proteggere i miei Album?
La forma migliore per proteggere i suoi Album sarà quella di mantenerli lontani da cibo e liquidi, evitando il contatto diretto con il sole e lontano da fonti di calore e umide.

16 - Cosa devo fare se ricevo il mio album danneggiato?
All'interno delle fasi di produzione ci sono diverse fasi di controllo della qualità. Tuttavia, a causa della natura artigianale del business ci possono essere poche variazioni nel colore dei materiali e nella fabbricazione del prodotto che sono considerati come la personalità individuale di ciascuno di essi. Tuttavia, se c'è qualche incidenza dovrebbe fotografare i prodotti in questione, così come la confezione/pacchetto principale in cui li avete ricevuti, entro 24 ore dopo la loro ricezione, e inviare le immagini tramite WeTransfer per l'e-mail geral@floricolor.pt in modo che possiamo risolvere il problema nel più breve tempo possibile.


17 - Posso modificare il mio ordine dopo l'invio dei file?
A causa dell'elevato grado di personalizzazione dei prodotti, gli ordini non potranno essere cancellati dopo l'invio dei file. Tuttavia, se ci sarà qualche errore dovrà contattare Floricolor immediatamente tramite la mail geral@floricolor.pt


18 - Possono lavorare con clienti stranieri?
Senza dubbio. I nostri prezzi sono in Euro, ma produciamo e spediamo in tutto il mondo.


19 - Gli Album Floricolor hanno garanzia?
Gli Album Floricolor hanno garanzia a vita, se manneggiati secondo le regole precedentemnte descritte al punto 15.

 

20 - Come faccio a modificare i miei dati o indirizzo per la spedizione?
Nel caso voglia modificare i suoi dati o indirizzo di spedizione, dovrà inviare una mail al suo agente di zona chiedendo queste modifiche. Solo in questo modo la modifica sarà valida e tenuta in conto per le future spedizioni. Floricolor non si ritiene responsabile per eventuali ritardi o costi causati dalla mancata applicazione di questa norma.

 

21 - A partire da quando il mio ordine sarà confermato e sono tenuto al suo pagamento?
Dopo l'invio dei file il tuo ordine sarà confermato. Se hai dubbi relativi al prezzo, guarda prima il nostro Listino Prezzi. Eventuali modifiche o cancellazioni saranno solamente accettate per iscritto e immediatamente in seguito all'invio degli ordini, in caso contrario dovrà farsi carico dei costi di produzione, fino alla data della richiesta di cancellazione e/o modifica.

 

22 - Durante quanto tempo Floricolor salva le mie immagini?
Per motivi di spazio, i file inviati per la stampa, saranno automaticamente eliminati dai nostri server dopo 7 giorni dalla fine del lavoro. Dopo questa data, Floricolor non si ritiene responsabile ne per il rinvio per la sua ristampa. Se vorrà ricevere i file di impaginazione, dopo l'invio dei lavori, dovrà richiederlo via email, l'invio degli stessi al customer service entro i termini indicati sopra. Per i progetti impaginati in Floridesigner, si prega di notare che possono essere salvati solo per un periodo di 4 mesi.

 

23 - Il sistema VIES non funziona. Che cosa è?
Il sistema di verifica VIES (VAT Information Exchange System)  è esterno alla FLORIcolor quindi il suo funzionamento non è controllato da noi o  da noi supervisionato.

Di seguito, vi presentiamo una spiegazione fornita dalla Commissione europea sul funzionamento del sistema.

"Il sito Internet della Commissione è un sistema in tempo reale che controlla la validità delle partite IVA in relazione ai database gestiti dagli Stati membri. In altre parole, quando si controlla un numero,  si sta controllando il database di tale Stato membro.

Alcune parti del sistema potrebbero non essere disponibili in alcuni periodi a causa della necessità di eseguire il backup dei database degli Stati membri.

Questo è un problema noto, e la Commissione sta lavorando con gli Stati membri per ridurre al minimo il lasso di tempo durante il quale le loro banche dati non funzionano in modo da aggiornare ".

Nonostante l'esistenza delle limitazioni di cui sopra, la verifica della validità dei dati fiscali di tutti i clienti che si trovano all'interno dell'Unione europea è un requisito che FLORIcolor deve soddisfare. Per questa ragione, ci dispiace  se questo servizio non sarà disponibile in un dato momento e vi chiediamo di continuare a cercare di effettuare l’ordine.

Ricordiamo ancora una volta che il sistema VIES è l'unica piattaforma ufficiale e legale in cui è possibile controllare i dati fiscali e le partite IVA.

Per maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/taxation_customs/vies/faq.html?locale=es#item_14

 

24 - Durante quanto tempo Floricolor salva le mie immagini?
Se non ha utilizzato Floridesigner per impaginare, numeri i file sempre con 3 cifre (es.001.jpg, 002.jpg, 003.jpg, 009.jpg, 010.jpg, 011.jpg, ...) nell'ordine che desidera la rilegatura del suo album.

 

25 - Quali sono i tempi di rotazione stimati per la lavorazione e la produzione nei periodi di punta?
Ore di punta: nei periodi di punta dell'anno, in particolare durante la stagione natalizia di fine anno, i nostri volumi di vendita aumentano di 3-4 volte. Il nostro staff fa di tutto per far funzionare le cose, ma i tempi di servizio si allungano. Aggiorneremo questa pagina con eventuali modifiche, ma da ottobre a dicembre i nostri orari si estendono dopo l'elaborazione degli ordini tagliati. Mentre le nostre date limite sono "linee guida, non scadenze", vi consigliamo di finalizzare gli ordini di fine anno il più presto possibile.

 
   
     
 
     
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